Nintendo sta diventando una compagnia d’intrattenimento secondo Doug Bowser

Nintendo è una delle prime aziende ad essersi gettata nell’industria dei videogiochi riscontrando da subito moltissimo successo. Negli ultimi decenni si è allargata anche al merchandise delle proprie IP, ai parchi divertimento e ora persino dei film!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Sono ormai un paio d’anni che Nintendo ha iniziato delle collaborazioni con aziende diverse, ad esempio Universal per il Super Nintendo World e Super Mario Bros. – Il film. Entrambi i prodotti hanno avuto un grandissimo successo, spesso anche inaspettato, portando l’azienda a pensare che questa possa essere la strada giusta.

Gli sforzi di Nintendo nei prossimi anni andranno quindi probabilmente non più solo ai videogiochi, ma anche a tutto quello che ora vi orbita intorno. A confermarlo è il presente di Nintendo of America al Washington Post, Doug Bowser, il quale afferma che l’intera strategia aziendale sta cominciando ad evolversi:

“In realtà ci stiamo evolvendo per diventare una società di intrattenimento con i giochi come nucleo del modello di business complessivo.

…Se c’è competizione bisogna chiedersi: “Come possiamo competere per il tempo che le persone dedicano all’intrattenimento?” Abbiamo tutti un tempo limitato. Come possiamo creare dispositivi o piattaforme che siano differenziati e unici e che invoglino le persone a giocare, o creare dispositivi o piattaforme differenti e unici per attirare il pubblico? Perché, alla fine, questo è ciò che è importante per noi: mantenere le persone coinvolte, portarle sulle nostre piattaforme o semplicemente interessarle alle nostre IP attraverso vari mezzi come film o un parco a tema“.

Fonte