Nintendo Switch 2 arriverà nel 2024? Si, secondo un’analista

In una recente intervista per GamesIndustry.biz l’analista Piers Harding-Rolls ha rivelato le sue previsioni a proposito di Nintendo e dei suoi piani per il futuro. Secondo l’esperto, l’arrivo di una “Nintendo Switch 2” è più probabile dell’arrivo di una versione “PRO”.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Harding-Rolls infatti dichiara che l’azienda potrebbe pensare di rilasciare per la fine del 2024 una Nintendo Switch next-gen. Durante i prossimi due anni si prevede un calo di vendite per la console Nintendo, il che sarebbe anche comprensibile dato il suo incredibile successo dal 2017 a questa parte.

“Al momento mi aspetto che la performance annuale del mercato console rimanga piuttosto stabile nel 2022, con una diminuzione delle vendite di Nintendo Switch, dopo due anni straordinari. Nintendo Switch sarà ancora una volta la console più venduta nel 2022, con circa 21 milioni di pezzi venduti ai consumatori, aiutata dall’uscita di Switch OLED. Non mi aspetto un modello PRO nel 2022. Abbiamo previsto piuttosto una console Nintendo next-gen per la fine del 2024″

L’idea di non avere una versione “Pro” di Nintendo Switch potrebbe far storcere il naso a molti, considerando anche la recente uscita delle versioni next-gen delle console concorrenti alla piattaforma di Nintendo. Ricordando però le parole del presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa: “Nintendo Switch si trova a metà del suo ciclo vitale“.

La console ibrida di Nintendo infatti non si è fermata nel 2021 come negli anni precedenti. L’azienda stessa ha rilasciato i dati dei titoli più giocati durante lo scorso anno e il numero di console vendute. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento.