Nintendo Switch 2: la versione all digital potrebbe avere un grande neo

L’inizio del 2024 segnerà il canto del cigno di Nintendo Switch. Dopo Super Mario Wonder e Super Princess Peach entreremo nell’era dei porting, delle remaster. Non ci sono più grandi titoli all’orizzonte. Ormai manca davvero poco per Nintendo Switch 2, che dovrebbe arrivare in due versioni: digital e fisica. Ma c’è un problema.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nintendo Switch 2

La versione digital, stando ad una fonte di Shpeshal Nick, non supporterà in alcun modo la retrocompatibilità con Nintendo Switch. I giochi comprati dall’eShop sembra che non saranno trasferibili in alcun modo sulla nuova console. Una notizia che stupisce in negativo gli stessi leaker, visto che la versione base della Nintendo Switch 2 probabilmente supporterà le cartucce e sarebbe dunque inspiegabile negare ai giocatori un trasferimento delle versioni digitali dei loro giochi da una console all’altra. Chi non compra i giochi fisici sembrerebbe svantaggiato in partenza con il passaggio di generazione, perché tutta la sua libreria è preclusa al sistema di gioco e non all’account. È un grande neo che dovrebbe essere compensato da una sensibile differenza di prezzo, che sembra esserci.

Nulla è certo, si tratta comunque di rumor. La casa di Kyoto non ha ancora annunciato la nuova console, ma al momento un sistema di trasferimento di giochi digital tra console, come avviene con Playstation 4 e 5, non sembra essere all’orizzonte.