Nintendo Switch 2: mese di annuncio svelato da un noto insider

Durante l’ultima edizione del podcast presentato da NateTheHate si è discusso principalmente della nuova Nintendo Switch 2. Alcuni degli argomenti principali sono stati la finestra di tempo prevista per il suo annuncio e la sua uscita, oltre alla questione della retrocompatibilità.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

NateTheHate ha guadagnato reputazione come insider affidabile durante gli anni avendo predetto correttamente eventi come il porting di una importante esclusiva Xbox su PS5. In merito alla rivelazione ufficiale della console, NateTheHate ha suggerito che potrebbe avvenire a marzo, prima della Game Developers Conference (GDC), che si terrà dal 18 al 22 di marzo, esprimendo forte convinzione che la Nintendo Switch 2 verrà svelata in quel periodo.

John Linneman ha confermato questa teoria, osservando che corrisponde ad altre informazioni che aveva ricevuto precedentemente. Per quanto riguarda il debutto della Nintendo Switch 2, entrambi prevedono che avverrà nell’autunno del 2024, indicativamente tra settembre e novembre.

Secondo l’insider, il Nintendo Direct di febbraio si concentrerà sui titoli di terze parti perché l’azienda avrebbe in mente un prossimo evento totalmente dedicato alle esclusive, dopo per l’annuncio della nuova console. Questo si lega anche alla retrocompatibilità con Nintendo Switch 2, in quanto così potrebbero confermare la possibilità di supportare i giochi presenti anche sull’attuale console.