Nintendo Switch 2: prezzo di giochi e console secondo gli analisti

Il 2024 potrebbe essere finalmente l’anno di uscita di Nintendo Switch 2, la console che seguirà l’attuale console ibrida della casa di Kyoto. Secondo gli analisti, probabilmente si tratterà di un’evoluzione dell’hardware, piuttosto che un totale cambiamento. Inoltre, arrivano anche le prime previsioni per il prezzo della console e dei giochi.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Secondo l’analista Serkan Toto, anche se Nintendo deve ancora annunciarlo pubblicamente, il lancio di Nintendo Switch 2 è previsto per quest’anno. Il prezzo potrebbe essere di circa 400 dollari, mentre per i giochi il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 70 dollari, come per le console altre di ultima generazione.

Si tratta ovviamente solo di previsioni, ma non sono informazioni così improbabili. Inoltre, secondo l’analista, la console avrà nuovamente la possibilità di essere utilizzata in portatile. Uno dei motivi per cui la possibilità di sfruttare la portabilità è praticamente imprescindibile per l’azienda è la presenza del franchise di Pokémon, il quale è sempre stato associato alla portabilità. Infine, Nintendo Switch sta avendo il suo fisiologico calo di vendite da fine ciclo vitale, quindi è probabile che non manchi molto all’annuncio.