Search
Close this search box.

Nintendo Switch 2 sarà ufficialmente retrocompatibile con Nintendo Switch

Aggiornamento Nintendo Switch, si aggiorna anche il Pro Controller

Nintendo ha rotto il silenzio svelando nuovi dettagli su Nintendo Switch 2, la prossima console che, nonostante ancora non sia stata annunciata ufficialmente, continua a far parlare tantissimo di sé.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch 1

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, durante il Corporate Management Policy Briefing della compagnia, ha innanzitutto confermato una notizia tanto attesa dai fan.

All’incontro con gli azionisti e, successivamente, tramite il profilo ufficiale X dell’azienda, è stato confermato che Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibilite con i videogiochi già usciti sul mercato per Nintendo Switch 1.

Al Corporate Management Policy Briefing di oggi, abbiamo annunciato che anche il software per Nintendo Switch sarà giocabile sul successore di Nintendo Switch. Nintendo Switch Online sarà disponibile anche sul successore di Nintendo Switch. Ulteriori informazioni sul successore di Nintendo Switch, inclusa la sua compatibilità con Nintendo Switch, saranno annunciate in seguito.”

Nintendo Switch Online sarà presente sulla prossima console

Oltre a questo, un altro elemento importante è la conferma del “ritorno” del servizio Nintendo Switch Online, riconfermato anche per la console che farà da successore a Nintendo Switch.

Le paure di poter rivivere un’esperienza come quella del passaggio tra Wii U e Nintendo Switch (con l’abbandono della Virtual Console per un servizio che ripartiva, praticamente, da zero) sono del tutto eliminate, segno di continuità evidente che l’azienda vuole perseguire.

Quando sarà annunciata la nuova console Nintendo?

L’annuncio ufficiale della console, così come ribadito dal Presidente stesso, sarà effettuato entro la fine di del mese di marzo 2025, dunque non sono state effettuate modifiche in tal senso rispetto a quanto comunicato mesi fa.

Cresce l’attesa tra i fan sulla console di nuova generazione di casa Nintendo. Siamo finalmente ad un passo per scoprire cosa ci attenderà nei prossimi anni dalla console che, al momento, ancora non ha un nome ufficiale, ma viene denominata come “successore di Nintendo Switch”.

Intanto, l’azienda ha rilasciato i risultati finanziari inerenti all’ultimo trimestre del 2024, dal mese di luglio fino alla fine di settembre.

Fonte