Nintendo Switch 2 userà gli stessi account Nintendo di Nintendo Switch

Ormai si sente parlare sempre più spesso della console che susseguirà Nintendo Switch. Secondo alcune dichiarazioni di Furukawa, la console utilizzerà lo stesso sistema di Account Nintendo già in uso ora con Nintendo Switch.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare e da non prendere come scontato, visto le azioni passate della grande N. La scelta è stata presa proprio per agevolare il passaggio alla prossima console. Ecco alcune delle dichiarazioni del presidente di Nintendo:

Per quanto riguarda il passaggio da Nintendo Switch alla macchina di nuova generazione, vogliamo fare il più possibile per rendere agevole la transizione dei nostri clienti, utilizzando il Nintendo Account“.

Bisogna però considerare che la possibilità di utilizzare lo stesso account Nintendo non vuol dire che i giochi digitali già posseduti dagli utenti siano compatibili con la nuova console. Al momento non ci sono informazioni a riguardo, così come la console stessa non è nemmeno stata ancora rivelata.