Nintendo Switch: arrivano nuovi giochi per Mega Drive e Commodore 64

Cari appassionati di retrogaming, per voi ci sono due news molto interessanti, arrivano su Switch nuovi giochi Mega Drive e una serie di classici per Commodore 64!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dopo aver rilasciato Paper Mario e Banjo Kazooie, il Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo si allarga ancora con l’arrivo di cinque giochi per Sega Mega Drive.

I giochi sono:

  • Altered Beast: Si tratta di un picchiaduro a scorrimento orizzontale con una ambientazione fantasy-mitologica. Il gioco è influenzato particolarmente dalla mitologia greca.
  • Dynamite Headdy: un platform in cui controllerete un piccolo personaggio che ha l’attacco principale derivante dalla sua testa staccata dal resto del corpo. Per questa sua caratteristica, è stato paragonato a Rayman.
  • Sword of Vermilion: un gioco di ruolo d’azione. Sword of Vermilion parla del figlio di Erik, re di Excalabria, che intraprende una ricerca di vendetta per sconfiggere Tsarkon e liberare il mondo di Vermilion dal male.
  • Thunder Force II: un videogioco sparatutto a scorrimento.
  • ToeJam & Earl: è un gioco d’azione. ToeJam e Earl, sono rapper alieni che si sono schiantati sulla Terra. I giocatori assumono il ruolo di uno dei due personaggi e raccolgono pezzi della loro navicella spaziale distrutta.

La seconda notizia, è legata invece al debutto dei giochi per C64 su Nintendo Switch. L’annuncio arriva direttamente dall’editore britannico Thalamus, storico editore di giochi per l’home computer Commodore.

Tra i vari giochi che ha pubblicato ricordiamo: Snare, DeltaArmalyteHawkeyeCreatures, Heatseeker, Creatures II Torture Trouble e Summer Camp. Purtroppo non ci sono altri dettagli. Il publisher si è limitato a dire di aver ascoltato il pubblico e per questo nel 2022 pubblicherà giochi per C64 su Nintendo eShop.

Altre informazioni non sono note e non ci resta che attendere per saperne di più.