Nintendo sotto accusa, Nintendo Switch rischia di cessare le vendite?

Recenti notizie affermano che la grande N rischia di dover scendere in campo per affrontare un complesso scontro legale, il quale potrebbe causare seri problemi alla società nipponica che sta vivendo un periodo di splendore grazie alle impressionanti vendite di Nintendo Switch.

Sarebbe proprio l’ultima consolle di casa Nintendo al centro della disputa legale partita da Gamevice. L’accusa insiste che Nintendo abbia plagiato un loro prodotto, il Wikipad, in quanto (sempre secondo l’accusa) entrambe le piattaforme utilizzino la stessa idea di schermo estraibile fuso con i controller.

Il progetto Wikipad fu annunciato nel lontano 2012, ma non ostante fosse ritenuto una grande innovazione non ebbe un gran successo.

Effettivamente confrontando i due prodotti si può notare una certa somiglianza, anche se prevalgono le differenze.

Gamevice pretende che Nintendo Switch sia tolta immediatamente dal commercio e un ingente risarcimento.

Momentaneamente entrambe le aziende sono in silenzio stampa e sembra che non vogliano rivelare al pubblico lo svolgersi di questa disputa.

Se anche voi, come milioni di persone, avete già acquistato la nuova consolle di Nintendo non preoccupatevi. L’impatto che questa piattaforma ha avuto sul mercato videoludico è talmente importante che difficilmente cesserà la sua esistenza.

Secondo voi chi ha ragione? Nintendo ha davvero preso spunto da Gamevice o si tratta di una coincidenza?