La fine del 2021 è sempre più vicina, quindi alcune testate videoludiche si stanno occupando di fare un resoconto dell’anno appena passato. Christopher Dring, capo di GamesIndustry.biz ha mostrato un po’ di informazioni sulle vendite delle console in Europa, rivelando dati abbastanza inaspettati, anche riguardo Nintendo Switch.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Sembra infatti che la console di Nintendo abbia battuto le vendite di PlayStation 5 in diverse nazioni, mentre la console Microsoft non viene nemmeno menzionata. Nintendo Switch domina le classifiche in moltissimi territori europei, mentre PlayStation 5 rimane la più venduta in mercati più piccoli come quello svedese o finlandese.
Per quanto riguarda invece i giochi più venduti, tra i primi 10 si possono trovare anche titoli Nintendo come Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Il giornalista nomina anche Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i quali apparirebbero in classifica se si contassero i dati di vendita di entrambe le versioni di gioco.
Tra i tweet troviamo anche alcune informazioni su Metroid Dread, classificato 23°, con dietro New Pokémon Snap e davanti a Super Mario 3D All-Stars. Il giornalista ha scritto i post da poche ore, ma si tratta comunque di dati di qualche settimana fa, quindi c’è ancora tempo per alcuni lievi cambiamenti.