Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a dicembre 2023

Con l’arrivo di dicembre ormai il 2023 si può quasi definire finito, e con esso anche le uscite per Nintendo Switch di quest’anno. Dopo l’uscita di Super Mario RPG nel mese di novembre ormai si potrebbe pensare che l’anno sia totalmente concluso, tuttavia ci sono ancora alcuni nomi interessanti per la console in arrivo nei prossimi giorni…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Con l’arrivo degli ultimi contenuti dedicati a Pokémon Scarlatto e Violetto con “La maschera Turchese” la storia di Paldea e dei personaggi di questa nona generazione dovrebbe finalmente potersi definire conclusa.

Nintendo Switch dicembre 2023

Batman: Arkham Trilogy

  • 1 dicembre

Batman: Arkham Collection è la versione definitiva della trilogia Arkham di Rocksteady ed è una collezione completa che include tutti i contenuti rilasciati dopo l’uscita del gioco.

Faccia a faccia contro i celebri supercriminali DC: Il Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy, e altro ancora in Batman: Arkham Asylum. Entra nelle tenebre dell’open world di Batman: Arkham City, la nuova “casa” di massima sicurezza per criminali, gangster e geni del crimine fuori di testa. In Batman: Cavaliere Di Arkham, sfreccia per le strade di Gotham e affronta la minaccia definitiva alla fine dell’epica trilogia. Sperimenta l’acclamato sistema di gioco e la storia originale tripla A attraverso i 3 giochi, e tutti i DLC in un unico pacchetto completo!

SteamWorld Build

  • 1 dicembre

Diventa l’architetto della città mineraria di SteamWorld costruendo le case e occupandoti dei cittadini. Nel sottosuolo della città c’è una miniera abbandonata, che si dice possa custodire un’antica tecnologia, la chiave per sfuggire all’imminente catastrofe. Utilizza le risorse naturali in superficie e gli abbondanti minerali sepolti nella miniera per espandere la tua città. Incoraggia nuovi gruppi residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze incommensurabili e, infine, aiutarli a lasciare il pianeta.

Man mano che la città si espande in tutte le direzioni, nuovi tipi di steamfolk raggiungono l’insediamento e le loro esigenze sono sempre più complesse da soddisfare. Per far sì che tutti siano soddisfatti, dovrai assicurarti che tutti lavorino al meglio. Compra oggetti che aumentino l’efficienza degli edifici. Fai scorrere le merci su e giù per la miniera accelerando i minatori con stimolanti scosse elettriche. Oppure, si potranno barattare le merci alla stazione ferroviaria locale ottenendo i materiali necessari alla crescita della città.

Outer Wilds: Archaeologist Edition

  • 7 dicembre

Outer Wilds è un gioco a mondo aperto sulla misteriosa storia di un sistema solare che però nasconde un particolare segreto. Il giocatore dovrà trovarne la soluzione vestendo i panni di una nuova recluda della Spedizione Outer Wilds, un recentissimo programma spaziale a caccia di risposte all’interno di un enigmatico sistema solare in costante mutamento.

Cosa alberga nelle sinistre viscere di Dark Bramble? Chi ha innalzato le rovine aliene sulla Luna? Le risposte attendono negli anfratti più pericolosi dello spazio. I pianeti di Outer Wilds pullulano di ambienti segreti che mutano col passare del tempo. Sarà necessario visitare una città sotterranea prima che sia inghiottita dalla sabbia o esplorare la superficie di un pianeta mentre questo si sgretola sotto i propri piedi. Per svelare i segreti dovrai superare ambienti ostili e catastrofi naturali. Allacciate gli scarponi da trekking, controllate le riserve di ossigeno e preparatevi ad avventurarvi nello spazio.

Con il DLC Echoes of the Eye il programma spaziale teporiano ha rilevato un’anomalia che non può essere attribuita ad alcun luogo conosciuto del sistema solare. Chissà cosa si nasconde dietro questa strana interferenza…

Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Tesoro Nascosto dell’Area Zero – Parte 2: Il disco indaco

  • 14 dicembre

A dicembre 2023 arriva finalmente su Nintendo Switch la seconda parte del DLC: Il Tesoro Nascosto dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Violetto. Dopo aver esplorato Nordivia, finalmente il giocatore partirà alla volta dell’Istituto Mirtillo, appena inaugurato, per uno scambio culturale.

La sede dell’Istituto è ubicata in gran parte sotto l’oceano ed è sede di un Bioterarium, dove il giocatore potrà incontrare due nuovi personaggi, Bluebert e Rupi. Il Bioterarium è formato da quattro tipi di biomi diversi: polare, savana, costiero e canyon, nei quali si possono incontrare diverse specie di Pokémon caratteristiche, insieme a delle forme regionali che convivono con quelle delle regioni native.

Nell’Istituto il giocatore scoprirà che l’Istituto Mirtillo ha una sua organizzazione dedicata alle lotte Pokémon, la Lega Mirtillo (o LeMi), in cui gli studenti possono lottare e scalare la classifica in base alla loro abilità. I quattro Allenatori migliori dell’istituto sono noti come Superquattro della Lega Mirtillo e vengono ammirati da tutti gli altri studenti. Ricevendo un invito a entrare a far parte della Lega Mirtillo da Aris, un membro dei Superquattro, si avrà l’opportunità di sfidarli tutti e quattro, ciascuno in un settore diverso del Bioterarium.

Infine, ma non per importanza, finalmente si farà luce sul mistero che avvolge Terapagos, il Leggendario che si mostrerà per la prima volta in questa seconda parte del DLC.