Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a febbraio 2024

Il nuovo anno prosegue con le uscite del prossimo mese tra le quali una delle esclusive Nintendo annunciate di recente, Mario vs. Donkey Kong. Tra remastered e remake, febbraio 2024 aggiunge nuovi fasti del passato alla libreria di Nintendo Switch, ma non solo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Oltre però a titoli già noti, arrivano anche novità per i fan della console ibrida e per chi invece ama scovare giochi un po’ più sconosciuti. Arriva infatti questo mese l’ultimo DLC di Splatoon 3 dal titolo “Torre dell’Ordine”.

Nintendo Switch febbraio 2024

Tomb Raider I-III Remastered 

  • 14 febbraio

Nelle prime settimane di febbraio arrivano su Nintendo Switch i primi tre capitoli della storica serie di Tomb Rider. Per la prima volta sarà possibile vivere l’esperienza completa con questa collezione definitiva contenente tutte le espansioni e i livelli segreti.

Titoli inclusi

  • Tomb Raider I + The Unfinished Business Expansion
  • Tomb Raider II + The Gold Mask Expansion
  • Tomb Raider III + The Lost Artifact Expansion

Tutti e tre i giochi si potranno rivivere finalmente in una veste restaurata, avendo comunque la possibilità di passare all’aspetto poligonale originale in qualsiasi momento. L’avventura di Lara Croft in giro per il mondo, tra nemici mortali, antichi tesori e terribili miti arriva finalmente su Nintendo Switch!

Mario vs. Donkey Kong

  • 16 febbraio

La rivalità che ha infiammato il Game Boy Advance si riaccende in Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch. Il titolo torna in una veste completamente rinnovata direttamente dal 2004; ad attendere i giocatori ci sono una grande varietà di enigmi e sezioni di platforming mentre si cerca di recuperare i Minimario rubati.

Donkey Kong voleva a tutti i costi uno dei nuovissimi Minimario, ma erano esauriti ovunque. Così si è introdotto nella fabbrica che li produce e li ha rubati tutti quanti! Adesso Mario deve mettersi sulle sue tracce per recuperare il maltolto. Mario dovrà vedersela con livelli pieni di rompicapi, superarli uno dopo l’altro usando le chiavi per aprire le porte che nascondono i Minimario.

Ogni livello dovrà essere esaminato attentamente per stabilire il percorso migliore che sfrutta al meglio le proprie abilità per superare gli ostacoli e recuperare i giocattoli. Questo lo si potrà fare anche dando un controller a un amico o a un membro della propria famiglia per farsi aiutare in modalità co-op locale. In due sarà più semplice superare anche i livelli più complessi!

Splatoon 3 – Torre dell’Ordine

  • 22 febbraio

Torre dell’Ordine metterà i giocatori nei panni di Numero 8, risvegliatosi nella piazza centrale di Coloropoli, totalmente deserta e priva di colori grazie alla vittoria del Team Ordine contro il Team Caos. Accompagnato da un drone che sostiene di essere Alga, uno dei componenti delle Tenta Cool, il protagonista si troverà a risalire la Torre dell’Ordine per trovare delle risposte, potenziando sempre di più le proprie abilità. L’esperienza sembra essere pensata per un singolo giocatore, ed è stata realizzata per essere rigiocata molte volte.

Promenade

  • 23 febbraio

Pubblicato da Red Art Games, Promenade vede come protagonista Nemo, un ragazzino accompagnato dalla sua fidata spalla polipo. I due si ritroveranno con il compito di riparare il Grande Ascensore, i cui ingranaggi si sono dispersi in tutto il mondo. Per rimettere in funzione il macchinario la coppia dovrà avventurarsi in un viaggio attraverso un mondo colorato, ma allo stesso tempo pericoloso.

I creatori lo hanno definito come un “Collectathon 2D“, ovvero un videogioco a piattaforme (solitamente in tre dimensioni) costituito da livelli aperti nei quali collezionare oggetti al fine di poter accedere a nuove sezioni dell’esperienza. Promenade si ispira quindi a titoli come Super Mario 64, Banjo-Kazooie, Spyro the Dragon per quanto riguarda il gameplay. La parte di ambientazione invece comprende ispirazioni quali Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan,Nemo, Adventure Time, Gravity Falls o anche Over the Garden Wall.