Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a novembre 2023

Con l’arrivo di novembre l’anno si avvicina sempre di più alla sua fine e con esso anche le uscite per Nintendo Switch di questo 2023. Dopo l’uscita di Super Mario Bros. Wonder nel mese di ottobre potrebbe sembrare che non ci sia altro di interessante per la console, ma ci sono alcuni nomi che potrebbero stupire…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Tra il ritorno di Super Mario RPG, localizzato per la prima volta in italiano, il nuovo strategico della serie Persona e persino un nuovo capitolo di WarioWare, anche novembre riuscirà ad accontentare qualsiasi tipo di giocatore!

Nintendo Switch novembre 2023

WarioWare™: Move It!

  • 3 novembre

WarioWare™: Move It! è il decimo capitolo della serie Wario Ware e il secondo gioco della serie per Nintendo Switch, dopo WarioWare™: Get It Together! Il gioco utilizzerà il sensore di movimento dei Joy-Con di Nintendo Switch come meccanica principale, esattamente come i capitoli precedenti che sfruttavano le peculiarità delle console Nintendo.

Wario non riesce a stare lontano dai guai nemmeno in vacanza. Mentre si trova in visita su un’isola esotica, lui e la sua marmaglia si imbattono nelle misteriose pietreposa… e nei loro guardiani! Qui Wario e i suoi amici si cimenteranno con una serie di minigiochi ad una velocità vertiginosa, tutto questo nella modalità Storia!

Il titolo conterrà più di 200 nuovi minigiochi basati sul movimento, ognuno di loro dalla durata di pochi secondi: tagliare il bambù, fiondarsi sui pesci, deporre uova e molto altro… Ogni minigioco poi inizia mostrando la “posa perfetta” come ad esempio la Posa Locomotiva che fa muovere le braccia come fossero pistoni di un treno, o la posa Chicchirichì tratta da Super Mario Bros. 3.

Hogwarts Legacy

  • 14 novembre

Uscito all’inizio dell’anno per le altre console, finalmente Hogwarts Legacy arriva anche su Nintendo Switch. Il titolo di ambienta sul finire dell’Ottocento e segue le avventure di uno studente all’inizio del quinto anno ad Hogwarts. Il talento del protagonista sembrerebbe però essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico.

Il mondo magico è liberamente esplorabile da chiunque, da Hogwarts fino alla Foresta Proibita, da Hogsmeade fino a raggiungere il Mondo Esterno. La vita nella scuola è totalmente personalizzabile dal giocatore: si possono imparare incantesimi seguendo le lezioni, distillare pozioni, coltivare piante o persino prendersi cura degli animali magici.

Ma Hogwarts non è mai stato un luogo totalmente sicuro, soprattutto in passato. Infatti si potrà combattere contro Troll, Maghi Oscuri, Goblin e molto altro mentre si affronta un pericoloso nemico che minaccia il destino del mondo magico.

Super Mario RPG™

  • 17 novembre

Il primissimo RPG di Mario rinasce su Nintendo Switch durante il mese di novembre 2023! Uscito originariamente nel 1996 per Super Nintendo, finalmente Super Mario RPG arriva in una sua versione rimasterizzata localizzata per la prima volta totalmente in italiano.

Un gruppo di eroi improbabili si imbacherà in una bizzarra avventura per riparare la Via Stellare, in grado di esaudire i desideri. I protagonisti dovranno fermare la losca Banda di Fabbro Magno dopo che Exor la spada gigante si abbatterà sul castello di Bowser causando una terribile catastrofe. Mario e i suoi alleati dovranno ritrovare la Principessa Peach e scoprire quali piani malvagi sta escogitando la Banda di Fabbro Magno.

In questo titolo si dovranno affrontare i nemici in scontri a turni, collezionare i tesori degli scrigni e divertirsi con i vari minigiochi in cui si può gareggiare contro Yoshi, colpire i gusci di Koopa e molto altro ancora. Tra gli eroi che si potranno incontrare, oltre ovviamente Mario, troviamo Mallow, Geno, Bowser e Peach. Tra i nemici si potranno trovare invece Gorillero, Rodenzo, Lancidovic, Croco, Beezo e ovviamente Exor.

Persona 5 Tactica

  • 17 novembre

A causa di uno strano incidente, i Ladri Fantasma si ritrovano a vagare in un bizzarro mondo oppresso da un regime di tirannia. In grave pericolo e circondati da un gruppo militare noto come i Legionari, i Ladri vengono salvati da una misteriosa rivoluzionaria chiamata Erina, che in cambio del loro aiuto propone un accordo allettante. Quale verità si nasconde dietro Erina e l’accordo offerto ai Ladri Fantasma?

Con una nuova storia, nuovi e vecchi alleati e nemici, Persona 5 Tactica si presenta con un combattimento incentrato su uno stile più strategico rispetto alla serie originale. Il giocatore controlla un gruppo di tre personaggi su una griglia popolata da unità nemiche che vengono affrontare all’inizio di ogni turno. Nonostante le proporzioni e i disegni dei personaggi siano molto più cartooneschi rispetto al gioco originale, lo stile del quinto capitolo della serie persone rimane inconfondibile grazie ai colori, ai menù e alle atmosfere di questo spin-off.