Nintendo Switch: informazioni sul region lock e sul servizio online!

Oggi abbiamo avuto una tonnellata di novità grazie alla presentazione mondiale della Nintendo Switch, condotta dal Presidente dell’azienda di Kyoto Tatsumi Kimishima, ed esse sembrano non arrestarsi! Infatti adesso parliamo delle informazioni dateci quanto concerne il servizio online e sul region lock della console.

Il primo è stato confermato che avrà un periodo di prova gratuito che inizierà dal 3 marzo, giorno del lancio di Nintendo Switch, e si estenderà fino all’autunno di quest’anno quando il servizio verrà reso a pagamento. Purtroppo per quanto riguarda il prezzo e alla periodicità del pagamento stesso non è stato detto nulla.

In seguito è stato confermato che la console ibrida non avrà, come nella famiglia Nintendo 3DS, il region lock che impediva di giocare ai videogiochi provenienti dai paesi extra-europei come il Giappone, Cina e Stati Uniti… – faceva eccezione l’Australia che possedeva la versione PAL dei giochi come qui in Europa -.

Cosa pensate di queste scelte, soprattutto della decisione di rendere a pagamento il servizio online seguendo le altre console quali PlayStation 4 e Xbox One?