Nintendo Switch OLED e classica: primi video confronto

Come ben sappiamo, la Nintendo Switch OLED è ormai pronta a debuttare su tutti i mercati, esattamente l’8 ottobre 2021. Alcuni negozi giapponesi sono già riusciti ad averla ma per ora noi possiamo ammirarla solo da alcuni video comparativi che sono apparsi sul web, come quello sul profilo YouTube di Nintendo Prime. Ecco il primo confronto tra Nintendo Switch OLED e la versione classica.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La prima differenza tra la Nintendo Switch OLED e quella classica è la grandezza dello schermo; OLED aggiunge non solo più qualità visiva ma grazie alla riduzione dei margini ha guadagnato quei 0,8 pollici che fanno davvero una gran differenza, soprattutto per chi è abituato a giocare in modalità portatile. Altre differenze sono lo stand molto più grande e comodo, delle utili prese d’aria nella parte posteriore della dock e lo slot per le schede SD laterale.

La dock è senza ombra di dubbio il co-protagonista di questo update. Dal video possiamo notare la porta per collegare la Nintendo Switch OLED direttamente con un cavo LAN alla rete internet! Ricordiamo inoltre che grazie a questa piccola ma importante aggiunta la console avrà la possibilità di aggiornarsi anche in modalità riposo.

In breve, il confronto tra la Nintendo Switch OLED e la sua versione classica si riduce tutta ad un impatto puramente visivo dato che non è stato aggiornato nulla a livello di software o hardware. Vale la pena acquistare l’ultima console Nintendo? Oppure si seguiranno le voci che riguardano l’ennesima console della grande N, che probabilmente uscirà nel 2023 e porterà il 4K? La scelta è ardua, c’è chi aspetterà sicuramente ma nel frattempo le console sono sempre andate sold-out su Amazon appena aperti i pre-ordini.