La trilogia di “Densetsu no Starfy” (“Il leggendario Starfy”), fino ad ora inedita al di fuori del Giappone, è adesso disponibile nel servizio di abbonamento Nintendo Switch Online!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Densetsu no Stafy è un videogioco platform sviluppato da Tose e pubblicato da Nintendo per Game Boy Advance esclusivamente in Giappone il 6 settembre 2002. È il primo gioco della serie The Legendary Starfy e ha ricevuto la sua prima riedizione ufficiale su Nintendo Switch Online + Pass di espansione il 12 luglio 2024.
I tre capitoli della serie sono ora tutti disponibili sul catalogo e raccontano la storia di Starfy, una stella marina. Si tratta di un platform puzzle game in cui il protagonista ha l’obbiettivo di proteggere il proprio regno dai nemici affiancato dalla sorella, Starly, e da altri compagni.
Il gioco è molto apprezzato per il suo stile grafico vivace e colorato, il design dei personaggi accattivanti e la musica allegra. Il successo del primo titolo spinse gli sviluppatori a pubblicare un secondo capitolo nel 2003 e un terzo nel 2004, entrambi rilasciati esclusivamente in Giappone.