Nintendo Switch Sports: Nintendo ricorda come utilizzare i Joy-Con in vista del debutto del gioco

Oggi 29 aprile 2022 è il giorno del debutto ufficiale di Nintendo Switch Sports. Il gioco è tanto atteso quanto temuto dalle nostre povere TV e Joy-Con che ricordano quanto accaduto più di un decennio fa, nel 2006, con il debutto dell’antenato, Wii Sports, gioco su Nintendo Wii.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nel 2006 molte TV furono tragicamente colpite da Joy-Con volanti utilizzati senza il cinturino di sicurezza, oppure ancora molti Joy-Con si sono rovinosamente ritrovati in frantumi a causa di prese poco salde e cinturini non ben stretti. Oggi Nintendo vorrebbe evitare queste spiacevoli situazioni e ci spiega brevemente (di nuovo) come utilizzare in tutta sicurezza questi utili e preziosi strumenti di gioco.

Gli avvertimenti sarebbero dunque molto basilari e semplici, i bambini devono essere accompagnati dai genitori per evitare colpiscano loro stessi o la TV; i cinturini dei Joy-Con devono essere ben saldi ai polsi dei giocatori; bisogna assicurarsi di avere sufficiente spazio per muoversi liberamente durante il gioco senza colpire mobili o altri giocatori.

Se volete invece leggere le differenze tra il nuovissimo Nintendo Switch Sports e i giochi sportivi precedenti vi lasciamo direttamente il link al nostro articolo dedicato qui.