Nintendo Switch: tutti i dettagli dell’aggiornamento 13.2.0!

É stato da pochissimo rilasciato il nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, che porterà la console alla versione 13.2.0!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Distribuito il 30 novembre, questo aggiornamento inedito, nonostante il sintetico comunicato di Nintendo, porta diverse novità sul lato tecnico ed estetico.

Sulla versione 13.2.0 Nintendo afferma che sono stati effettuati “General system stability improvements to enhance the user’s experience”. Traducendo letteralmente, sono stati attuati nella console dei miglioramenti generali per migliorare l’esperienza degli utenti.

C’è molto di più, però, in questo rinnovamento di Nintendo Switch, come ha scoperto l’utente di Twitter OutmealDome. Secondo il dataminer, ci sono altri cambiamenti da sottolineare per quanto riguarda questo aggiornamento.

Sono stati corretti dei bug, in primo luogo, per la “nim” ed il “overlay applet”. Il primo riguarda il sistema di comunicazioni con i server della grande N, mentre il secondo elemento ha a che fare con la visualizzazione delle notifiche sulla parte alta della console.

In secondo luogo, è stato aggiunto su Nintendo Switch il supporto per CADPA. Parliamo del nuovissimo sistema di rating di videogiochi cinese, il cui simbolo apparirà in basso a sinistra quando si avvierà un gioco proveniente proprio dal più popoloso paese del mondo.

In generale, questa volta l’aggiornamento riguarda la stabilità e la cura per i dettagli dell’esperienza di Nintendo Switch. Non si tratta di grandi innovazioni, quindi, come successo per esempio per altri aggiornamenti recenti.

Fonte 1, 2