Proprio stanotte c’è stata la presentazione ufficiale della tanto attesa Nintendo Switch, che sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 marzo 2017. Oltre alla presentazione della console stessa, Nintendo ci ha svelato anche i vari giochi che usciranno. Andiamo ad analizzarli assieme!
Il primo è 1-2-Switch, che consiste nel tenere gli occhi puntati sul proprio avversario, seguendo i passi di danza di quest’ultimo. Un gioco molto carino e divertente da usare con gli amici per spezzare la noia durante le fredde giornate. Sarà disponibile a partire dal 3 marzo.
Ora, passiamo ai giochi più seri e più attesi dai giocatori, infatti, per la felicità degli amanti di Zelda, Nintendo, farà uscire un nuovo titolo proprio su questa serie, chiamato The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Quest’ultimo ci offre un ampia scelta di armi, vestiti e equipaggiamento, ma soprattutto di un nuovo vasto mondo da esplorare. Anche questo videogioco sarà disponibile dal 3 marzo, e per i fan sarà disponibile anche una Limited Edition, con tanto di statuetta e un CD con le colonne sonore.
Il prossimo gioco che andremo ad analizzare sarà Mario Kart 8 Deluxe; finalmente potremmo giocare questo titolo anche su Nintendo Switch, con tanto di nuovi personaggi, nuovi oggetti e una nuova modalità di battaglia. Per i giocatori più piccoli e inesperti, Nintendo ci ha regalato la “guida assistita”, che rende più facile rimanere in pista. Mario Kart 8 sarà disponibile a marzo.
Ma le novità sul nostro idraulico munito di cappello rosso non finiscono qui! Infatti, ieri Nintendo ha annunciato ben due titoli. Il secondo non è altro che Super Mario Odyssey, gioco in cui per la prima volta non siamo ambientati nel classico Regno dei Funghi, ma bensì in nuove e misteriose mappe. Ci sarà anche la nuovissima inedita abilità che permette a Mario di lanciare il proprio cappello rosso. L’arrivo è previsto per fine dicembre 2017.
Parliamo ora di un genere un po diverso: Snilperclips, un nuovo tipo di puzzle-game, in cui i giocatori dovranno risolvere vari rompicapo dalla difficoltà variabile, ritagliando personaggi di carta per fargli assumere sembianze differenti. Il gioco contiene sia la modalità avventura, che multigiocatore. Il gioco sarà pubblicato a marzo, e sarà scaricabile dal Nintendo eShop.
Un altro gioco svelatoci da Nintendo è Splatoon 2, in cui i giocatori saranno nei panni di strani molluschi, che dovranno combattere battaglie 4 contro 4. A differenza del primo capito, ci saranno nuove mappe, nuove armi e nuove mode, e per non lasciare il giocatore con l’amaro in bocca, il gioco è compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch, e sarà aggiornato con nuove mappe e armi dopo il lancio. L’uscita è prevista per l’estate.
Analizziamo ora un ultimo gioco; ARMS, basato su uno sport di combattimento multigiocatore. Ha molti riferimenti alla boxe e agli sparatutto, includendo una gran vastità di nuovi personaggi giocabili. I combattenti potranno saltare, scattare e difendersi sia nella nella modalità principale che in quella online. ARMS sarà disponibile in primavera.
E voi che ne pensate di queste novità annunciate da casa Nintendo? Siete soddisfatti dei nuovi arrivi?