Home » Notizie » Overwatch 2: la versione per Nintendo Switch avrà “dei compromessi”

Overwatch 2: la versione per Nintendo Switch avrà “dei compromessi”

Avatar Axel
in
2 minuti
Overwatch

In vista dell’arrivo di Overwatch 2, il secondo capitolo di uno degli sparatutto più amati degli ultimi anni, il direttore tecnico del gioco ha comunicato che la versione per Nintendo Switch costringerà Blizzard a dei compromessi.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Overwatch, sparatutto pubblicato da Blizzard nel 2016, è stato uno dei titoli più originali appartenenti a questo genere, amatissimo soprattutto per l’ampia varietà di scelta tra i campioni, esuberanti stilisticamente e a livello di gameplay. Il sequel, annunciato al BlizzCon del 2019, si sta facendo ormai attendere da parecchio e sembrerebbe previsto per il prossimo anno su tutte le piattaforme. Tra queste vi è anche la console di casa Nintendo che, però, sembrerebbe aver obbligato il team a dei compromessi grafici. Nonostante questo il direttore tecnico ha anche promesso che la versione avrà il massimo dei contenuti possibile e conterrà delle feature uniche per sfruttare al meglio la console!

Di seguito le parole di John Lafleur, direttore tecnico del gioco:

“Switch ci mette alla prova più di altre piattaforme, e dovremo fare alcuni compromessi in questo caso. Per questa ragione, alcuni dei miglioramenti grafici di qualità superiore non saranno visibili su tale hardware. Ci focalizzeremo su tutte le funzioni di gameplay, prima di tutto, poi aggiungeremo alcuni miglioramenti aggiuntivi per quanto sarà possibile.”

Questo nuovo capitolo manterrà un comparto online condiviso con il precedente capitolo della serie (per evitare di frammentare l’utenza) e presenterà almeno 4 nuovi campioni. Oltre a questo anche una nuova modalità chiamata “Spinta”, una sorta di tiro alla fune a squadre! Il titolo, per mantenere questo effetto di continuità, conterrà ogni singolo eroe e modalità del gioco originale.

Vi ricordiamo che, a proposito di terze parti, Ubisoft ha triplicato il team dedicato a Mario + Rabbids: Sparks of Hope’s!

FONTE