Arriva finalmente su Nintendo Switch il quarto capitolo di una delle IP più importanti di Nintendo. Pronti ad esplorare un pianeta sconosciuto insieme ad Occin per salvare il Capitano Olimar e il resto degli esploratori?
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
I Pikmin sono piccole creature vivaci e dalla forza incredibile; ne esistono di tantissime tipologie differenti e aiuteranno il giocatore in modi diversi affrontando creature selvatiche e risolvendo enigmi. Nella propria avventura si potrà contare anche su Occin, il cane da soccorso. Questo fedele compagno può abbattere gli ostacoli, trascinare oggetti pesanti e trasportare te e un’intera squadra di Pikmin sulla sua schiena.
I Pikmin possono avere colori, dimensioni e caratteristiche diverse. Sfruttando la forza di questi minuscoli esseri e un pizzico di strategia si potrà superare qualsiasi tipo di sfida. Si potranno portare con se solo tre tipi di Pikmin alla volta. Tutti gli altri Pikmin aspetteranno al sicuro nella cipolla, che serve sia da nido sia da navicella.
Nel corso della propria avventura su si potranno trovare materiali di vario tipo per costruire ponti, fabbricare strumenti utili e altro ancora. Questi tesori contengono luminum, una preziosa fonte di energia, utile per potenziare la navicella spaziale ed espandere il raggio della missione di soccorso planetaria.
Ricordiamo infine che Pikmin 4 arriverà in esclusiva Nintendo Switch ed è già preordinabile tramite Nintendo eShop al prezzo di 59,99 €.

