Pikmin 4: nuovi gameplay dalle anteprime stampa

Alcune testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di giocare a Pikmin 4, titolo in uscita il 21 luglio 2023. Dai video pubblicati sono uscite diverse sequenze di gameplay inedite.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come negli altri titoli della serie, si potranno incontrare i Pikmin: piccole creature simili a piante con abilità distinte in base al loro colore. Qui di seguito alcune dei gameplay in anteprima pubblicate dalle testate nelle ultime ore:

I giornalisti durante l’anteprima non hanno potuto giocare il prologo, probabilmente per evitare di anticipare sorprese presenti proprio nella parte iniziale. Tutto quello che si sa fino ad ora è che stavolta la missione principale è quella di salvare diversi personaggi, incluso il capitano Olimar. Ogni volta che si riesce a recuperare qualcuno quest’ultimo saprà offrire il suo aiuto alla gestione della nave con meccaniche aggiuntive e altre novità.

L’aggiunta principale è però Oatchi, che accompagna il protagonista sin dall’inizio. Il cagnolone introdotto nel gioco permetterà di compiere azioni prima impossibili ai Pikmin, diventando ad un certo punto persino cavalcabile. Nonostante possa non sembrare, si tratta di un’aggiunta importante al gameplay della serie che migliora di parecchio l’esperienza insieme alle altre novità come la possibilità di spostare le “basi cipolla”.

Si tratterà praticamente di checkpoint in cui riprendere le forze all’interno delle aree di gioco che da quanto provato risultano abbastanza ampie. Oltre all’estenzione in superficie si aggiunge anche quella delle zone sotterranee che ampliano di molto l’esplorazione.

Ricordiamo infine che Pikmin 4 uscirà il 21 luglio in esclusiva Nintendo Switch ed è già preordinabile tramite My Nintendo Store e Nintendo eShop!