Pikmin 5: il prossimo capitolo arriverà prima del previsto

Pochi mesi fa Nintendo ha rilasciato Pikmin 4, nuovissimo capitolo di una delle serie più amate soprattutto in Giappone. Grazie ad un approccio più inclusivo, questa volta però sono riusciti a conquistare anche il pubblico occidentale riscontrando un ottimo risultato.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Non è passato nemmeno un anno dal suo rilascio e già Nintendo ha voluto fare delle dichiarazioni sul prossimo gioco. Pikmin 5 infatti potrebbe arrivare prima del previsto (anche se si parla comunque di alcuni anni), utilizzando probabilmente come piattaforma Nintendo Switch 2.

A confermarlo sono Takashi Tezuka e Shiro Mouri. Entrambi hanno lavorato a Super Mario Bros. Wonder e in un’intervista concessa ad Eurogamer durante la prova del titolo hanno trattato anche Pikmin. I due dichiarano che mentre tra Pikmin 3 e 4 ci sono ben 10 anni di pausa per la serie, questa volta cercheranno di non fare aspettare così tanto i fan.

Per quanto non si tratti di un’annuncio vero e proprio, ora è noto che Pikmin 5 è nei piani di Nintendo e che molto probabilmente non ci metterà troppo ad arrivare.

Fonte