Home » Notizie » Poporoya, il primo sushi bar d’Italia, compie 45 anni e celebra l’uscita di Splatoon 3 con un chirashi speciale

Poporoya, il primo sushi bar d’Italia, compie 45 anni e celebra l’uscita di Splatoon 3 con un chirashi speciale

Avatar Valery
in
2 minuti
Splatoon 3 chirashi

Poporoya, lo storico ristorante giapponese di Milano, dedica il suo piatto più iconico, il chirashi, all’atteso sparatutto in uscita il 9 settembre in esclusiva su Nintendo Switch. Per un’intera settimana gli appassionati e non solo potranno acquistare il chirashi nel locale! E, allo stesso tempo, avere uno sconto di € 10 da GameStop per l’acquisto del gioco e fantastici gadget! Ma ora vediamo questo chirashi dedicato a Splatoon 3.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Lo sparatutto targato Nintendo più colorato di sempre sta per tornare: il 9 settembre, Splatoon 3 arriva su Nintendo Switch. Con nuove armi, mosse, scenari, abbigliamento e molto altro ancora. Insieme a questo attesissimo capitolo torna anche il suo cast di personaggi bizzarri, composto da gamberi fritti parlanti, meduse con outfit all’ultima moda, creature umanoidi in grado di trasformarsi in calamari e tanti altri, tutti ispirati al mondo marittimo. Poporoya non si è fatto sfuggire quest’occasione e celebra i suoi 45 anni di attività con un chirashi speciale tutto a tema Splatoon 3! Ecco alcune foto.

Tutti gli appassionati di gaming e food potranno acquistare il chirashi dedicato a Splatoon 3 dal 9 al 16 settembre nel ristorante di Via Eustachi, 17 a Milano, dove potranno anche provare il gioco dal vivo fino al 10 settembre. Per l’occasione, che coincide proprio con il 45esimo anniversario di Poporoya, il maestro Hirazawa Minoru, insieme a sua figlia Mami, hanno spiegato la preparazione di questo speciale chirashi in un video apposito.

Ma cos’è questo chirashi dedicato a Splatoon 3?

Il chirashi, termine che significa “sparpagliato” e che rende perfettamente l’idea di una ciotola di riso su cui vengono posti gli ingredienti del sushi senza un ordine preciso. È un piatto tipico della cucina giapponese ed è il cavallo di battaglia di Poporoya. Il piatto lo ha reso noto a livello nazionale e attira centinaia di clienti ogni giorno desiderosi di provare quello che viene riconosciuto dai più come il chirashi più buono d’Italia. L’imperdibile chirashi dedicato a Splatoon 3 punta tutto sui colori che caratterizzano il videogioco, con il tipico tamagoyaki (frittata giapponese) giallo e lo shiso viola. Ci sono poi il gambero fritto, proprio come il personaggio Gamberto. Il salmone, che richiama i temibili Salmonoidi contro cui i giocatori si troveranno a combattere nel videogioco. L’oboro e lo shiromi, pesci tipici della tradizione nipponica.

Per chi volesse provare il gioco prima di acquistarlo, la demo è già disponibile, ve ne abbiamo parlato in un nostro articolo qui.