Svelati da GameStop i prezzi dei set Nintendo Labo

Ieri Nintendo ha annunciato la sua nuova periferica completamente di cartone, Nintendo Labo, tuttavia non era stato rivelato il prezzo italiano.

Grazie a GameStop, che, ha subito aperto i pre-order anche nel nostro paese, veniamo a conoscenza del prezzo ufficiale in euro.

La prima configurazione, ovvero il Kit Assortito costerà €70,98 e potremo creare:

  • Macchinina RC Toy-Con: Costruendo la macchinina e inserendo i Joy-Con sinistro e destro sarà possibile controllare i movimenti attraverso i comandi touch screen. Il movimento della macchinina è possibile grazie alla funzione Rumble HD, che genera vibrazioni attraverso i Joy-Con che faranno muovere la macchinina. Nel kit ci sarà materiale sufficiente per costruire ben due macchinine.
  • Canna da pesca Toy-Con: la canna da pesca ha un Joy-Con inserito nella canna, e il mulinello di quest’ultima sarà funzionante, e inoltre vi sarà una cordicella che fa da supporto per la console. Per pescare i pesci virtuali che verranno mostrati sullo schermo della console bisogna gettare l’amo e, quando si sentirà il Joy-Con che è inserito nella canna vibrare, riavvolgere il mulinello e sollevare la canna per riuscire a prendere il bottino.
  • Casa Toy-Con: Una volta montata la casa potremo interagire con la creatura che appare sullo schermo della console inserendo i blocchi. I blocchi che verranno usati saranno riconosciuti dal sensore IR di movimento presente nel Joy-Con destro montato sulla cima della casa.
  • Moto Toy-Con: Questo Toy-Con è molto più semplice degli altri. Infatti, una volta montato, bisognerà inserire i Joy-Con nei rispettivi manubri, premendo il pulsante di accensione si attiva la moto e inclinando i manubri controlleremo la moto.
  • Piano Toy-Con: L’ultimo Toy-Con del kit assortito è un piano a 13 tasti. Una volta inserita la console, che funzionerà da spartito, e i Joy-Con, che con il sensore IR riveleranno i tasti premuti potrete sbizzarrirvi creando le vostre melodie. Inoltre inserendo varie manopole si potranno creare suoni di diverso tipo.

Il secondo kit invece, chiamato Kit Robot, costerà €80,98 e potremo creare:

  • Robot Toy-Con: Questo kit ci consentirà di assemblare una tuta da robot indossabile e, inserendo i due Joy-Con nello zaino e nel visore, sarà possibile controllare un robot. Con questo Toy-Con avremo la possibilità di divertirci in tanti modi, come per esempio distruggendo palazzi e UFO.

Cosa ne pensate cari videogiocatori, vi sembra un prezzo giusto? Fatecelo sapere nello spazio commenti!