Dopo tanto tempo dal primo annuncio come Nintendo NX e successivamente ad ottobre dello scorso anno come Nintendo Switch, oggi grazie alla presentazione tenuta a Tokyo abbiamo avuto la possibilità di scoprire tutti i segreti fino ad ora celati della nuova console della Casa di Kyoto!
Dalla presentazione di stanotte abbiamo potuto subito ricavare le due informazioni più importanti, e sicuramente le più attese dai videogiocatori, ovvero il prezzo e la tanto agognata data di lancio della piattaforma di gioco dell’azienda che ci ha lasciati leggermente stupiti per entrambi i fattori.
La Nintendo Switch uscirà mondialmente in tutti i negozi di videogiochi il giorno venerdì 3 marzo 2017, al contrario dei rumor e di tutte le previsioni che avevano fissato l’ipotetica data dal 17 marzo in poi.
La console avrà come prezzo di partenza in Giappone 29.980 yen, mentre nel Nord America il costo è di 299$, che si aggirerebbe al cambio sui 280 euro circa. Non è stata fatta menzione sul prezzo ufficiale europeo però poco dopo la fine della conferenza il sito ufficiale di GameStop ha reso pubblico il prezzo di Nintendo Switch a 329€.
Cosa ne pensate sia della data di uscita, anticipata rispetto alle aspettative del grande pubblico, sia dell’apparente prezzo europeo di Switch? Che sia vero?