Qualche ora fa Nintendo ha annunciato ufficialmente la chiusura del Nintendo eShop di Nintendo 3DS e Wii U alla fine di marzo 2023. Sul sito ufficiale di Nintendo però adesso è possibile rivivere le proprie attività di gioco sulle console della famiglia Nintendo 3Ds e Wii U.
Il sito permette di collegare il proprio Nintendo Network ID per riscoprire i giochi in cui si è passato più tempo e le proprie ore totali di gioco. Si potranno anche delle immagini personalizzate con i propri giochi preferiti e il tempo di gioco da condividere sui social network con l’hashtag My3DSWiiUMemories.
Tramite questo link potrete quindi scoprire quali sono stati i giochi più giocati su una o entrambe le console, quanti titoli avete giocato e i 6 generi di giochi che avete preferito (con due dei giochi principali per ogni categoria).
A proposito della chiusura del Nintendo eShop su 3DS, questa influirà anche sui giochi Pokémon e in particolare sulla Banca Pokémon, la quale diventerà gratuita per un certo periodo. Per maggiori informazioni a riguardo vi rimandiamo a questo articolo.