Nelle ultime ore si sta diffondendo il Tweet del giornalista Andy Robinson che ha riportato l’articolo di VGC riguardo Nintendo Switch 2. Nonostante i dettagli specifici della prossima console di Nintendo siano tenuti sotto stretta sorveglianza, sono comunque emerse alcune informazioni interessanti dalla testata.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Caratteristiche Nintendo Switch 2
La nuova console potrà essere utilizzata in modalità portatile, così come con Nintendo Switch. La console potrebbe venir lanciata poi con uno schermo LCD invece di uno OLED per ridurne il prezzo, considerando che verrà anche ampliato lo spazio di archiviazione dei giochi rispetto ai 32 GB attuali. Inoltre avrà anch’essa uno slot per le cartucce (i giochi in versione fisica) e non è ancora del tutto chiaro se supporterà o meno la retrocompatibilità.
Calo di vendite
Nintendo spiega che il lancio della nuova console per il prossimo anno ha senso perché si prevede che ci sia un calo di vendite di Nintendo Switch in questo 2023. Nintendo ha dichiarato già di puntare a “convertire” alla prossima console 100 milioni di utenti. Alcuni dei publisher hanno però espresso anche preoccupazione per quanto riguarda le vendite dei titoli di nuova generazione.
Christopher Dring, capo di B2B di ReedPop, ha dichiarato che il lancio di Nintendo Switch 2, 4 anni dopo PS5 e Xbox Series X potrebbe essere una mossa efficace come quando venne lanciata Nintendo Switch nel 2017. Ora però la situazione è diversa rispetto a qualche anno fa. Le due console concorrenti sembrano molto più nuove vista la “partenza ritardata” causata dalla mancanza di componenti hardware e giochi. Quindi non è detto che Nintendo Switch 2 possa effettivamente beneficiare dello stesso vantaggio.

