Sarà necessario un anno di lavoro per convertire un gioco PC su Nintendo Switch!

Shigeru Miyamoto ha recentemente reso noto il periodo di tempo necessario per convertire titoli di altre piattaforme su Nintendo Switch.

Una delle tematiche che più preoccupava gli investitori (ed i futuri acquirenti) di Nintendo Switch, riguardava il supporto delle terze parti verso la Console. Questo supporto, secondo Shigeru Miyamoto, sembrerebbe essere molto più sostanzioso del previsto. Durante una conferenza avventura fra i membri interni di Nintendo e gli investitori di Switch, Miyamoto avrebbe affermato che giochi sviluppati inizialmente per PC potranno essere convertiti su Switch in un periodo di circa un anno. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, nel mondo videoludico, questo è periodo relativamente breve.

La semplicità nel convertire i giochi ha già dato i suoi frutti: Software House come NIS hanno già iniziato a convertire i loro giochi rilasciati su PlayStation 4 e Disgaea 5, realizzato in precedenza per la console di Sony, sarà uno dei titoli di lancio di Nintendo Switch.

 

Considerando anche quanto Xbox One e PlayStation 4 siano simili ai PC in fatto di architettura Hardware, possiamo pensare che in futuro vedremo molti titoli multi-piattaforma anche su Nintendo Switch.