A pochissimi giorni dall’uscita di Super Mario Bros – il Film, Multiplayer ha pubblicato un’intervista al doppiatore di Mario nel film, ovvero Claudio Santamaria. Voce di Christian Bale nei film sul Cavaliere Oscuro, il doppiatore racconta qual è il suo rapporto con il personaggio di Mario e com’è stato dargli voce.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Claudio Santamaria racconta come sin da piccolo sia sempre stato un appassionato di videogiochi e di come lo sia tuttora. Per doppiare Mario è partito dall’entusiasmo della celebre frase “It’s a me, Mario!” interpretata da Charles Martinet, per poi ricostruire la personalità del personaggio.
Mario è uno di quei personaggi che, anche quando sembra stia per mollare, si riprende sempre. Non poteva quindi non avere una voce squillante e immediatamente riconoscibile che il doppiatore è riuscito a restituirgli alla perfezione!
Qui di seguito l’intervista completa:
Ricordiamo infine che Super Mario Bros – il Film uscirà nelle sale il prossimo 5 aprile 2023. Vi rimandiamo a questo link per dare un’occhiata all’ultimo trailer della campagna pubblicitaria.

