Super Mario Bros. Wonder: svelati vecchi prototipi e poteri mai utilizzati

Qualche giorno fa si è tenuta la GDC 2024 e Nintendo ha mostrato alcuni contenuti inediti di Super Mario Bros. Wonder. I presenti hanno potuto vedere concept, prototipi e poteri inizialmente proposti, ma che poi sono stati scartati nel gioco finale.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Ad occuparsi della presentazione c’erano il director Shiro Mouri e il produttore Takashi Tezuka. Una delle prime slide mostrate proviene dalle sessioni di brainstorming di Nintendo in cui tutti i componenti dello staff condividevano le loro idee su Super Mario Bros. Wonder.

Alcune di queste idee hanno persino ricevuto dei prototipi, come per esempio Mario che surfa. Una delle idee più interessanti, rimasta inutilizzata, prevedeva che la testa di Mario diventasse enorme e fatta di blocchi. Il personaggio doveva poi proseguire nel livello evitando di essere distrutto dagli altri blocchi o dai nemici. Alla fine l’idea è stata scartata, ma si può vedere qui di seguito uno dei prototipi dinamici proposti durante le riunioni:

Qui di seguito invece vi lasciamo alcune delle altre slide della presentazione: