Super Mario Party e Mario Party Superstars: ecco cosa cambia

Mancano ormai poche ore all’uscita di Mario Party Superstars per Nintendo Switch, il secondo titolo della serie disponibile per la console ibrida. Per ingannare l’attesa, ecco a voi le differenze principali con il suo predecessore, Super Mario Party.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Caratteristiche di Super Mario Party

  • Il titolo del 2018 è composto da 4 tabelloni e 84 minigiochi esclusivi mai visti prima.
  • È possibile giocare soltanto in modalità fissa, ovvero non si può giocare con i Joy-Con collegati alla console, poiché tutti i controlli di gioco si basano soltanto sui sensori di movimento. Si può quindi giocare alla TV oppure nella modalità da tavolo.
  • All’inizio i giocatori non potevano fare delle partite online complete con gli amici. Dopo tre anni dal suo debutto, da aprile 2021 grazie a un aggiornamento ora è possibile divertirsi anche tramite Internet.
  • Nella modalità tradizionale ci sono 60 mingiochi: tutti contro tutti, due contro due, tre contro uno e collaborativi con la CPU. In altre modalità sono presenti anche 10 minigiochi co-op e 10 minigiochi ritmici. Nella Sala dei giocattoli di Toad, inoltre, ci sono altri 4 minigiochi che possono essere giocati con un altro giocatore con due Nintendo Switch connesse in modalità portatile.

Caratteristiche di Mario Party Superstars

  • Mario Party Superstars, invece, è composto unicamente da 5 tabelloni e 100 minigiochi provenienti dai vecchi titoli per Nintendo 64, il tutto aggiornato con una nuova grafica.
  • A differenza di Super Mario Party, è possibile giocare anche in modalità portatile: i controlli si baseranno esclusivamente sui pulsanti, e non sui sensori di movimento, proprio come nei titoli precedenti.
  • Il gioco avrà una modalità online fin dall’inizio, quindi ci si potrà sfidare in maniera tradizionale a una vera e propria partita anche tramite Internet.

In sintesi, tutto ciò che possiamo aspettarci da Mario Party Superstars saranno ore di relax e divertimento in compagnia dei propri amici ritornando alle vecchie tradizioni.