Svelate le funzioni degli Amiibo in Metroid Samus Returns

Sono arrivate poche ore fa informazioni ufficiali sulle funzionalità che avranno gli Amiibo nel prossimo Metroid, in uscita il prossimo 15 settembre su Nintendo 3DS.

Il gioco appena citato, per chi non lo sapesse, sarà un remake del secondo Metroid rilasciato nella storia, che portava proprio il titolo di Metroid 2: Return of Samus, gioco in 2D per il vecchio Game Boy.

Logicamente, come per i remake di qualsiasi gioco, saranno introdotte alcune novità, per la maggior parte ancora ignote ma che comunque hanno suscitato un senso di gioia ai fan della saga. Una di queste novità sarà proprio la possibilità di sbloccare nuovi oggetti e qualsiasi altra cosa tramite l’utilizzo delle piccole action figure targate Nintendo: gli Amiibo. Vediamo quindi, nel dettaglio, quali saranno gli elementi sbloccabili e attraverso quale Amiibo.

Amiibo appartenenti alla serie di Metroid

Samus Aran, la protagonista del gioco se non proprio colei a cui è dedicato il titolo di questo Metroid. Ella ci permetterà di sbloccare:

  • Il serbatoio di riserva Aeon, utilizzabile in caso l‘Aeon finisca (cioè quando l’indicatore apposito si svuota)
  • Una volta che avrete terminato il gioco sarà sbloccata una raccolta, altrimenti bloccata, di artwork originali del primo Metroid 2

Metroid, particolare forma aliena-robotica da cui prende il nome l’intera saga. Grazie a questo Amiibo potrete sbloccare:

  • Un particolare indicatore che vi indicherà la posizione del Metroid più vicino a voi
  • Una volta terminato il gioco, potrete cominciare una nuova avventura anche in modalità Fusion, più difficile, e avrete accesso ad una nuova Tuta, più potente, chiamata Tuta Fusion
Amiibo appartenenti alla serie di Super Smash Bros.

Samus Tuta Zero, una Tuta per Samus, appunto, che una volta indossata vi permetterà di avere i seguenti potenziamenti:

  • Presenza di un serbatoio di riserva per l’Energia
  • Inoltre, una piccola chicca, quando avrete terminato il gioco avrete accesso alla modalità bloccata Sound Test, la quale vi permetterà di ascoltare la musica

Samus, la prima versione della protagonista del gioco, appartenente, però, alla serie di Super Smash Bros. Grazie a questa statuetta potrete sbloccare:

  • Un serbatoio di riserva dei missili
  • Quando avrete terminato  il gioco avrete accesso a una sezione segreta contenente tutti i concept art del gioco
Tuta Zero Samus

 

 

 

 

 

 

 

Vi ha convinto questo gioco o aspetterete il rilascio per iniziare ad acquistare gli Amiibo? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!