Nintendo Switch si rivela la console più venduta in agosto negli USA

Stando a quanto riportato da NDP Group, gruppo che si occupa di ricerche di mercato, Nintendo Switch si è rivelata essere la console più venduta nell’agosto negli Stati Uniti. Alle spalle della console ibrida troviamo le ormai note PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo l’analista del NDP Group Mat Piscatella non è un caso che Nintendo Switch riscontri così tanta popolarità. E’ stata la caratteristica peculiare della console, ovvero di essere casalinga ma al contempo portatile, a renderla così richiesta dal pubblico. Mat aggiunge inoltre che non è la prima volta che Switch domina il mercato videoludico: anche nel mese di luglio la console griffata grande N si era ritrovata in vetta nelle classifiche.

Non ci resta che attendere e vedere se queste vendite così numerose continuino nel tempo. Le premesse però sono molto buone, contando che fino ad ora di titoli di punta esclusivi troviamo solo The Legend of Zelda: Breath of The Wild. Tra pochi giorni uscirà Pokken Tournament e per chiudere l’anno in bellezza, il 27 ottobre, sarà il turno di Super Mario Odyssey.

 

E voi cosa ne pensate? Per quanto tempo ancora continuerà la popolarità di Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento.