Switch Sports, Nintendo collabora con DAZN

Switch Sports esce il 28 Aprile 2022, e Nintendo ha ideato una campagna marketing mediatica in collaborazione con DAZN.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Switch Sports è arrivato nelle case di tutti noi il 28 Aprile 2022, e con sé riporta anche quello spirito che i veterani ricordano dai tempi di Wii Sports. Ma Nintendo non intende puntare solo sull’effetto “nostalgia“, bensì ha preparato una campagna marketing degna di nota. Infatti, per inaugurare l’uscita del titolo, il colosso videoludico di Kyoto ha persino chiesto la collaborazione di DAZN, piattaforma per l’intrattenimento sportivo in streaming.

Il primo appuntamento è su DAZN con “La sfida presentata da Nintendo”. Il branded content on demand vedrà come protagonisti i talent della DAZN Squad, Alessandro Budel e Massimo Gobbi, sfidarsi al nuovo Nintendo Switch Sports. Con i tacchetti ai piedi, gli avatar personalizzati e dopo aver completato il riscaldamento, la sfida comincia: calcio, tennis e pallavolo.

Tra avvincenti rigori, rovesci e schiacciate, gli ex atleti sfidano le loro abilità sportive con un livello di difficoltà in più, destreggiarsi in domande sull’attualità sportiva e record del passato, vinti dai più importanti protagonisti delle nuove discipline presenti nel gioco. Non solo, i commentatori DAZN accompagneranno le azioni di gioco più belle commentandole in prima persona, con una telecronaca speciale.

La sfida proseguirà poi in diretta in occasione dei pre-match della 35a e 36a giornata della Serie A TIM con contenuti live. Direttamente dalla Square di DAZN Sergio FloccariGigi Di BiagioAlessandro Matri ed Emanuele Giaccherini giocheranno al nuovo gioco firmato Nintendo.

*NB: Tutte i protagonisti citati nell’articolo sono ex calciatori di Serie A (ndr).

FONTE