Lo scorso fine settimana si è disputata una battaglia veramente strana nello Splatfest di Splatoon 2. La battaglia tra Team Ketchup e Team Maionese è stata combattuta in Nord America e in Europa e c’è stato per entrambi i territori uno stesso vincitore. Alla fine si è aggiudicata una bella vittoria il Team Maionese. La sezione americana di Nintendo ha dichiarato per prima i risultati, includendo anche quelli di Australia e Nuova Zelanda.
The 1st #Splatoon2 #Splatfest results are in! Drumroll…#TeamMayo wins, 2-1! Congrats!
(This result based on NA, Australia, & NZ battles) pic.twitter.com/2RLbfl3Til— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 6, 2017
Il post su Twitter da parte di Nintendo of America è stato pubblicato mentre la battaglia europea era ancora aperta, ma i risultati sono stati alla fine gli stessi. Ancora una volta abbiamo visto il Team Ketchup vincere la battaglia di popolarità ma il Team Maionese vincere le battaglie vere e proprie. In Europa la sfida è stata ancora più entusiasmante dato il finale apertissimo che ha visto vincere all’ultimo la squadra gialla con il punteggio di 51/49 %.
Alga è davvero contenta! Congratulazioni al team Maionese per la vittoria nel festival! #Splatoon2 #NintendoSwitch pic.twitter.com/0AihM6kPLM
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 7, 2017
Sui social è da subito iniziata la festa per celebrare la fine di questo Splatfest. La stessa pagina italiana di Nintendo ha fatto le congratulazione ai vincitori.
E voi da che parte eravate? Maionese o Ketchup? Fatecelo sapere con un commento.