The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 arriverà su Nintendo Switch Pro?

Con il rinvio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 in molti si sono cominciati a chiedere se questo titolo non possa diventare il gioco di lancio della console successiva a Nintendo Switch. La redazione di Digital Foundry ha posto alcuni punti interessanti che potrebbero corroborare questa ipotesi.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nello stesso video in cui viene annunciato che l’uscita del gioco sarà posticipata, ci sono alcune sequenze inedite che mostrano effetti particellari probabilmente non alla portata dell’attuale Nintendo Switch. Nei cieli di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 si notano alcune nuvole volumetriche e delle transizioni antialiasing.

Si ipotizza che Nintendo possa aver usato un hardware diverso dalla propria console per realizzare il teaser, e che quindi la grafica sia diversa; ma è anche possibile che si tratti di immagini prese proprio da Nintendo Switch Pro.

Oppure si potrebbe trattare solo di un classico trailer in cui la grafica viene migliorata, che quindi non rispecchierà il gioco che uscirà nel 2023. Anche con il The Legend of Zelda: Breath of the Wild accadde la stessa cosa per la distanza visiva, molto più ampia di quella effettiva.