The Legend of Zelda: Breath of the Wild, una mod potrebbe far arrivare il multiplayer

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uscito nel 2017, è il diciottesimo e ultimo capitolo uscito della saga. Il gioco ha ricevuto sin da subito molti elogi da tutti, ricevendo molti riconoscimenti. Sembra però il gioco abbia ancora qualcosa da offrirci. Qualcosa che rivoluzionerà il tutto.

Unisciti al gruppo Telegram Pokémon Next per sapere tutte le novità e per commentarle insieme: https://t.me/pokemonnext

Alex Mangue, sul suo canale YouTube, ha fatto uscire un video gameplay di Breat of the Wild. La particolarità del video è che viene giocato in multiplayer. Tutto è possibile grazie a una mod per PC sviluppata dallo stesso Alex Mangue insieme ad altri due sviluppatori, Sweet ed Ethi.

Grazie a questa mod, infatti, ci sarà possibile giocare con amici e altri giocatori del mondo. Gli sviluppatori della mod hanno iniziato a lavorarci verso la fine dello scorso anno e sembra che per metterci le mani sopra ci voglia tanta attesa.

Infatti, come si vede dal video, sono ancora tanti i problemi da risolvere, partendo dai lag di movimento abbastanza fastidiosi fino alla fatica del gioco per caricare alcuni elementi del gioco, come ad esempio il deltaplano.

Problemi che, ovviamente, dovranno essere risolti prima del lancio della mod. Nonostante tutto, dopo pochissimi mesi dall’inizio del lavoro, ci sono buonissimi propositi sul fatto che la mod possa andare molto bene, permettendo di rivoluzionare il gioco.

Un altro problema però potrebbe essere Nintendo. Infatti, l’azienda che detiene i diritti di The Legend of Zelda, potrebbe bloccare la mod per violazione di copyright, cosa già successo in passato e che sembra possa succedere, con molta probabilità, anche in questo caso.

Insomma, l’idea per la mod e il lavoro dietro ci sono, e sembra essere anche molto promettente. Bisogna però stare molto attenti ai movimenti della Nintendo, che potrebbe bloccare tutto e far rimanere la mod solo un sogno mai realizzato.