The Legend of Zelda: ecco la mappa disegnata a mano del primo gioco per NES

I titoli usciti durante il primo periodo di espansione del videogioco adesso sono abbastanza difficili da reperire in modo tradizionale. Lo stesso discorso vale per tutti i prodotti realizzati insieme ai giochi degli anni 80 e 90 per pubblicizzarli, o anche rilasciati solo per raccontarne i retroscena. Il primo titolo per NES di The Legend of Zelda uscì nell’ormai lontano 1986 in Giappone, insieme ai pochi articoli rilasciati per pubblicizzarlo.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’account Twitter History of Hyrule si occupa di raccogliere quanti più “reperti” possibili della storia del franchise The Legend of Zelda e renderli pubblici al maggior numero di fan. Proprio qualche giorno fa l’account ha infatti pubblicato un post in cui compare una bellissima illustrazione della mappa completa di Hyrule del primo The Legend of Zelda.

Questa immagine non si è mai vista online, proviene dal numero di giugno 1986 della rivista giapponese Newtype e fu realizzata da Takako Toshima:

La mappa era distribuita su 3 pagine diverse, le illustrazioni erano inclinate in modo diverso e c’era una piccola lacuna nella grafica, quindi l’autore delle scansioni l’ha aggiustata un po’. Questa immagine prima era visibile solo tramite una foto di un vecchio elenco di aste archiviato e questo solo per chi sapeva davvero cercare bene. Quindi, a meno che non si abbiano delle riviste Newtype degli anni 80, i fan possono vedere quest’immagine completa per la prima volta.

Se siete fan dal brand, sappiate che qualche settimana fa è arrivato l’annuncio del rinvio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo.