Un’azienda crea un kit per la creazione di console compatibili con i titoli Super Nintendo

Nel campo videoludico, spesso e volentieri escono allo scoperto nuove invenzioni pronte a sorprendere tutti quanti. Gli ideatori di queste invenzioni riescono a far “rinascere” vecchie console, come ad esempio i vecchi modelli Nintendo, per divertirsi e giocarci ancora una volta.

Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per commentarle insieme agli altri utenti: https://t.me/pokemonnext

Questo è il caso dell’azienda giapponese Columbus Circle, che ha avuto l’idea di ingegnare un kit grazie al quale potremmo creare una console compatibile con i vecchi titoli Super Nintendo, partendo da un semplice oggetto di uso comune. Ad esempio un tostapane, come mostrato da un tweet postato sulla pagina twitter dell’azienda.

All’interno di questo kit, troveremo tutto il necessario per creare la nostra personalissima console. Infatti, all’interno del kit troveremo x1 scheda compatibile con i vecchi titoli Super Nintendo, x2 controller, x1 cavo AV, x1 cavo S, x1 adattatore per la corrente alternata e x20 viti.

Il kit verrà messo in vendita, a partire dal 26 maggio 2022, sia sul negozio online di Columbus Circle, sia su Amazon Giappone. Tuttavia non si è ancora a conoscenza del prezzo.

Non ci resta altro che attendere e immaginare a tutti quegli oggetti che abbiamo in casa che potrebbero “riprendere vita” sotto forma di console.