Hajime Tabata, director di Final Fantasy, ha voluto rilasciare alcune informazioni sul prossimo titolo della saga.
Nonostante il tentativo di Tabata, con Final Fantasy XV, di ricreare nel gioco una sua idea di Open World, non può ancora essere paragonato ai migliori altri giochi di questo genere, primo fra tutti, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Come tutti, anche Tabata si è mostrato molto interessato al titolo Nintendo e ha affermato di voler prendere spunto da esso per i futuri progetti della saga di Final Fantasy.
Riportiamo di seguito le sue parole:
“Ancora non possiamo sapere se il nuovo gioco si baserà completamente su un Open World, ma sicuramente sarà presente la sensazione di star giocando in un mondo molto esteso. Ho ascoltato molti, i team di sviluppo, le storie generali e i feedback, e solo da questo abbiamo potuto capire che il gioco è già molto completo e quasi perfetto da questo punto di vista. Per migliorarlo ulteriormente volgiamo prendere l’esperienza travolgente che i giocatori hanno provato con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e aggiungerci le nostre tecnologie e il nostro Know-Now. Grazie a tutto questo possiamo creare un gioco meraviglioso, dal grande impatto grafico e dotato di un mondo sconfinato e straordinario. Penso che saranno questi tutti gli obbiettivi che vogliamo raggiungere con il nostro nuovo progetto”.