Peridot: annunciato il nuovo gioco AR di Niantic

Niantic ha presentato ufficialmente Peridot, il nuovissimo gioco per dispositivi mobili AR che ci permetterà di prenderci cura di adorabili creature uniche e di allevarle!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La società di sviluppo di Pokémon GO e di Pikmin Bloom ha mostrato un’anteprima del nuovo gioco a realtà aumentata. Peridot è un gioco per mobile che impiega la Realtà Aumentata nel mondo reale, che trae ispirazione dal genere pet simulation. Il gioco risulta essere diverso da qualsiasi altro prodotto Niantic attualmente sul mercato.

Dopo aver dormito per migliaia di anni, i Peridot si stanno risvegliando in un mondo molto diverso da quello in cui erano soliti vagare e servirà il nostro aiuto per proteggerli dall’estinzione. I giocatori dovranno dunque prendersi cura di loro, e sbloccheranno un profondo legame emotivo con essi esplorando il mondo insieme, nutrendoli e allevandoli.

L’esperienza di gioco principale ruota intorno all’allevamento, alla cura, al gioco e all’esplorazione insieme ai propri Peridot, che saranno unici e irripetibili. Le possibilità sono infinite mentre si allevano le proprie creature, che non solo saranno diversificate per specie ma anche personalizzabili nel loro aspetto.

Ecco, in anteprima, alcune immagini di gioco (per visualizzare tutte le immagini, cliccate qui):

Attualmente la software-house sta pianificando un soft launch nei prossimi giorni in Malesia e l’intenzione è di espandersi in altri mercati durante questa fase per garantire che l’esperienza sia poi pronta per il lancio globale. La prima fase di public testing ruota intorno alla garanzia che la tecnologia funzioni come previsto su larga scala, e la Malesia si adatta bene alle esigenze attuali di Niantic.

Vi lasciamo infine al teaser pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Niantic!