The Pokémon Company apre una nuova società con ILCA

The Pokémon Company ha aperto una nuova società chiamata “Pokémon Works” La sede della nuova società si trova nello stesso edificio in cui ha sede ILCA.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Pokémon Works, come detto in precedenza, è stata fondata nello stesso edificio in cui ha sede ILCA. Questo potrebbe indicare che ci sarà una più forte collaborazione tra le due aziende. Lo scopo di Pokémon Works è ancora sconosciuto, anche se ci siano diverse ipotesi a riguardo. Una delle ipotesi più accreditate è quella secondo cui The Pokémon Company e ILCA abbiano creato uno studio di supporto per aiutare Game Freak nello sviluppo di nuovi giochi in futuro. 

Qualora questa ipotesi, sollevata da Centro Leaks, dovesse rivelarsi corretta, il livello qualitativo dei futuri giochi ne guadagnerebbe non poco. 

Anzitutto, con un secondo studio, ci sarebbe più personale che lavorerebbe ai giochi della serie principale. Un altro vantaggio sarebbe quello che The Pokémon Company avrebbe un controllo più stretto sul personale “preso in prestito” da ILCA.

L’ultimo vantaggio, secondo Centro Leaks riguarderebbe il fatto che i titoli secondari che usciranno in futuro, potranno essere sviluppati interamente da Pokémon Works. In questo modo Game Freak avrà più tempo per i giochi più importanti.