Secondo alcune voci di corridoio Niantic è in procinto di rilasciare un nuovo aggiornamento per la sua applicazione, questo senza nessun tipo di annuncio ufficiale. Infatti, almeno per il momento, dai canali della casa di sviluppo non è stata resa nota nessuna informazione. Il nuovo aggiornamento porterà il software disponibile per Android alla versione 0.75.0.
Oltre che a risolvere alcuni bug, l’update renderà alcune azioni più facili al giocatore: ora saranno visibili sul diario i premi ottenuti dai Raid, consultabili prima solamente subito appena vinta la battaglia. Altra aggiunta è la possibilità di filtrare i propri Pokémon per migliorarne la ricerca: per i Pokémon che difendono le palestre sarà necessario inserire la parola chiave “defender”, mentre per i Pokémon leggendari la parola chiave “legendary”.
Sono inoltre stati risolti dei bug come quello che faceva scomparire i cappelli di Pikachu dal modello 3D ed alcune icone del Pokédex. Attualmente l’aggiornamento non è disponibile ma verrà presto reso ufficiale da Niantic, sia per Android su Pla Store che per iOS su Apple Store.