Anche i Pokémon restano a casa con noi!

Visto che c’è il COVID-19 che obbliga tutto il mondo a restare a casa, non c’è niente da fare in questi giorni e per questo è facile annoiarsi. Basta però fare una sola cosa: divertirci con il mondo dei Pokémon.

Ci sono tantissime cose che possiamo fare con i nostri mostriciattoli tascabili, ad esempio non solo giocare ai videogiochi o ai giochi di carte Pokémon, ma anche guardare le serie animate o i film a loro dedicati.

Videogiochi

Ad esempio in Pokkén Tournament DX, si possono fare delle lotte libere, partecipare a diverse leghe, giocare online e fare delle sfide giornaliere. Lo scopo è quello di battere un avversario per 2 turni consecutivi, e nel frattempo, se si vincono le 5 leghe della regione di Ferrum, si guadagnano quelle che si chiamano Pokémonete e si sbloccano vari accessori e titoli.

Giochi di carte Pokémon

Se invece si vuole intrattenere tutta la famiglia, si può giocare insieme con le carte collezionabili Pokémon. Il gioco consiste, come nei videogiochi, nello sconfiggere i personaggi delle carte Pokémon degli avversari, e ci si gioca sia online che a sfide. Ci sono 11 tipi di carte Pokémon e hanno tutti dei punti di forza e di debolezza.

Serie animate

Siamo arrivati oggi alla 23° stagione, visibile momentaneamente solo in Giappone, con il nostro protagonista Ash Ketchum e il suo fedele amico Pikachu. Ash inizia il suo percorso per diventare un maestro Pokémon fino a vincere la lega della regione di Alola affronta ogni giorno nuove sfide. Sarebbe bello rivedere tuttle le stagioni sull’app TV Pokémon.

In questi giorni difficili, molta gente dedica la maggior parte del suo tempo non solo con i giochi, ma anche con il nuovo anime Pocket Monsters, che va in onda in Giappone ogni domenica.

Oltre ai videogiochi e all’anime, esistono anche le applicazioni per cellulare dedicate ai famosi mostriciattoli tascabili, come ad esempio Pokémon GO, che ci permette di catturare i Pokémon grazie alla realtà aumentata.

Voi che state leggendo, a cosa vi state dedicando invece? Avete ripreso a giocare a Pokémon Spada/Scudo su Nintendo Switch o state riguardando l’anime Pokémon Sole e Luna o il film Mewtwo colpisce ancora su Netflix? Diteci la vostra.