Disastro Pokémon Scarlatto e Violetto: il finale si blocca dopo l’uscita del DLC

A poco più di due settimane dall’uscita del DLC “La maschera Turchese”, un nuovo bug attanaglia Pokémon Scarlatto e Violetto.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’aggiornamento che porta Pokémon Scarlatto e Violetto alla versione 2.0.1, porta con sé un bug che può far arrestare il gioco apparentemente senza motivo.

Il bug si manifesta solo in determinate condizioni. Per prima cosa sarà necessario aver registrato nel Pokédex Koraidon su Pokémon Scarlatto o Miraidon su Pokémon Violetto. A questo punto bisognerà trovarsi nella lotta contro Koraidon o Miraidon nel Programma di difesa del paradiso, con una squadra composta da quattro o più Pokémon. Il bug si manifesta prima della lotta contro il Pokémon leggendario, visualizzando la propria squadra Pokémon. 

Selezionando uno dei Pokémon che si trova in quarta, quinta o sesta posizione all’interno della squadra, il gioco andrà incontro ad un arresto improvviso. lo stesso non accadrà quando la squadra sarà composta da tre Pokémon o meno.

Al momento non vi sono comunicazioni ufficiali da parte di Game Freak sul problema, ma è auspicabile che venga risolto con un nuovo aggiornamento.