DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelato il nuovo Pokémon Poltchageist

Durante il nuovo trailer dedicato al DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto di oggi, annunciato ieri, è stato rivelato un nuovissimo Pokémon originario di Nordivia: Poltchageist!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Qui di seguito vi lasciamo il trailer di presentazione:

Poltchageist è il protagonista di questa leggenda di Nordivia. Il Pokémon, come confermato dal sito ufficiale, è una forma convergente di un Pokémon già noto, Sinistea, proprio come accaduto per Wiglett e Toedscool.

Si dice che la polvere di the matcha di Poltchageist abbia degli effetti nefasti sugli esseri umani, ma può anche riparare oggetti. Ecco la sua descrizione:

Poltchageist ha un motivo a spirale che somiglia a quello di Sinistea ma, diversamente da quest’ultimo, nel suo caso non costituisce un punto debole. Se un bersaglio viene cosparso con la polvere che compone il corpo di Poltchageist o ingerisce del cibo che la contiene, Poltchageist ne assorbe l’energia vitale.​ Esso prende dimora in vecchie case, dove a volte si mette a riparare oggetti rotti.

Artwork ufficiale

Il Pokémon Matcha, dalle sembianze di un barattolo, presenta il doppio tipo Erba/Spettro e possiede l’inedita abilità Ospitalità. Con questa abilità, il Pokémon che entra in campo ricopre di attenzioni l’alleato, restituendogli un po’ dei suoi PS.

Il Pokémon apparirà dunque nella Parte I: La maschera turchese, la prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, Il tesoro dell’Area Zero, che sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2023.

Qui di seguito vi lasciamo anche un video gameplay che mostra Poltchageist in azione: