Prima dell’annuncio dei nuovi giochi di settima generazione durante quel Pokémon Direct rilasciato quasi un anno fa, c’erano tantissimi rumor e speculazioni sui i giochi che avrebbero fatto da successori a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e durante quel periodo la Banca Pokémon ci venne incontro perché analizzando i dati dell’applicazione si poteva notare una cosa simile:
- 24: Pokémon X
- 25: Pokémon Y
- 26: Pokémon Rubino Omega
- 27: Pokémon Zaffiro Alpha
- 28: Sconosciuto
- 29: Sconosciuto
Il che ci aveva fatto pensare ad un’altra coppia di giochi della sesta generazione che poi non hanno visto la luce, arrivando direttamente a Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Qualche giorno fa, la The Pokémon Company ha lanciato il nuovo aggiornamento della Banca Pokémon per trasferire i Mostriciattoli Tascabili e l’utente SciresM è subito andato alla ricerca di dati nascosti e ha trovato due nuovi voci vuote per due nuovi giochi Pokémon di settima generazione subito dopo quelli ambientati nella regione di Alola:
- 30: Pokémon Sole
- 31: Pokémon Luna
- 32: Sconosciuto
- 33: Sconosciuto
I due numeri identificativi 28 e 29 – che indicavano la coppia di videogiochi di sesta generazione non rilasciata – ora sono etichettati dalla voce “Non utilizzato“.
Inoltre abbiamo la conferma del trasferimento dei Pokémon dall’app per smartphone Pokémon GO, al quale corrisponde l’ID 34, mentre i giochi Pokémon Versione Rossa, Blu e Gialla per Virtual Console corrispondono i numeri che vanno dal 35 al 41.
Cosa pensate che giochi ci siano dietro le voci 33 e 34? I remake di quarta generazione o dei sequel per Pokémon Sole e Pokémon Luna?