Ecco una tabella con la frequenza di tutti i Raid di Pokémon GO

Vi siete mai chiesti con quale frequenza compaiano i Raid in Pokémon GO? Entrare nei dati di gioco non è una missione così semplice, questo però non vuol dire che certe meccaniche non possano essere comprese. E’ di pochi giorni fa infatti la notizia secondo la quale un utente di reddit, Charter23, abbia stilato una lista con la frequenza di ogni singolo Raid del gioco mobile di Niantic.

La tabella sopra riportata non è per nulla ufficiale, bensì frutto di un lungo studio effettuato da Charter: egli difatti a monitorato tutti i suoi 2942 Raid giocati, divisi per livello. E’ possibile vedere come per ogni Raid di ogni livello sia contrassegnata la frequenza di apparizione, in minuti ed in percentuale.

 

Dalla tabella è facilmente intuibile come i Raid di livello 4 siano quelli più rari, addirittura 400 in meno rispetto agli altri. La risposta è presto detta: i Pokémon ottenibili da i Raid di livello 4 sono quelli più forti. Non è un caso dunque se compaiano così poche volte.

Un’altra straordinaria statistica osservata da Charter23 è quella riguardante il Pokémon leggendario Entei: esso infatti è il mostriciattolo tascabile apparso più spesso in assoluto. Il Pokémon Vulcano è stato avvistato quattro volte in più rispetto a Magikarp e ben quattordici volte in più rispetto a Tyranitar, il più voluto e ricercato di tutti.

 

E voi cosa ne pensate? Vi incuriosiscono queste statistiche? Fatecelo sapere con un commento.