GAME FREAK ha “oscurato” alcune mosse Dynamax e Gigamax in Pokémon Spada e Scudo

Il recente aggiornamento 1.3.1 di Pokémon Spada e Scudo sembrerebbe aver silenziosamente reso più scure alcune mosse Dynamax e Gigamax.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Come evidenziato su Twitter da @Sibuna_Switch, oltre ad apportare alcune correzioni di piccoli bug nel gioco, GAME FREAK avrebbe oscurato alcune mosse di gioco, evitando di renderlo noto al pubblico tramite comunicato stampa ufficiale.

Le mosse Gigamax modificate sono: Gigafiammopalla, Gigastupore, Gigapikafolgori, Gigabbraccio, Gigamonete, Gigarinnovamento, Gigapugnointuito, Gigacannonata, Gigaschiuma, Gigasingolcolpo, Gigapluricolpo, Gigarocciagetto, Gigasparomirato, Gigacastigo, Gigagranfinale, Gigaciclone, Gigasferzata, Gigarullio.

Le mosse Dynamax modificate sono: Dynainsetto, Dynaflusso, Dynapugno, Dynattacco, Dynasaetta, Dynaflora, Dynatenebre, Dynafata e Dynajet.

Perché?

La motivazione non è chiara, ma alcuni utenti sospettano che questa scelta sia stata presa in considerazione in seguito agli attacchi epilettici causati dal videogioco Cyberpunk 2077 a causa di alcuni giochi di luce troppo forti. Conoscendo la storia di Pokémon e l’epilessia causata da Porygon in passato durante una puntata della serie animata, non ci meraviglierebbe se fosse davvero questa la motivazione.